Astana Qazaqstan, Alexandre Vinokourov pronto a rinnovare Cavendish per coronare il suo sogno: “Voglio che Mark continui nel 2024”

Astana Qazaqstan pronta ad offrire a Mark Cavendish una nuova occasione. Se il corridore britannico ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi a fine stagione nel corso del Giro d’Italia, sicuramente non pensava che il suo sogno di battere il record di Eddy Merckx al Tour de France potesse interrompersi in modo così brusco, senza realmente avere la possibilità di lottare per riuscirci, ancor peggio dopo averlo appena sfiorato il giorno prima, dimostrando che si tratta di un obiettivo tutt’altro che impossibile per quello che è sicuramente il più grande velocista degli ultimi venti anni, nella corte dei grandissimi senza dubbio.

Da subito, quando è stato rapidamente chiaro che la frattura della clavicola avrebbe interrotto la sua avventura in quella che sarebbe dovuta essere la sua ultima Grande Boucle, da più parti si è invocata la possibilità e il desiderio che Cannonball proseguisse almeno un altro anno per provarci. Una ondata di affetto arrivata da ogni dove e in ogni modo che ha investito corridore e squadre. Se al momento il classe 1985 non si è ancora espresso al riguardo, ma chissà che la sua serenità di ieri sera e stamattina potrebbe essere un segno positivo in tal senso, da subito Alexandre Vinokourov ha aperto le porte al rinnovo.

“Sì, vogliamo che Mark continui nel 2024 e che possa correre il suo 15° Tour de France e vincere la sua 35ª tappa – ha spiegato il team manager kazako a L’Equipe – Io stesso ho subito la frattura del femore nel 2011 al Tour, e quello doveva essere il mio ultimo anno. Ma non volevo fermarmi così. Sono rimasto e ho lottato per andare a vincere i Giochi Olimpici di Londra l’anno successivo. Mark ha la stessa mentalità e la stessa determinazione nel raggiungere il suo obiettivo finale. Siamo pronti a dargli questa opportunità. Ma dipende da lui”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio